cantine-Franciacorta-Ca-del-Bosco

Matrimonio alle cantine Franciacorta Ca’ del Bosco

Scegliere dove celebrare il proprio matrimonio non è mai una cosa facile; le opzioni sono praticamente infinite e bisognerebbe scegliere anche sulla base del tema della cerimonia (se ne ha uno).

Oggi, ad esempio, una delle tipologie di location che va per la maggiore, scelta soprattutto dagli amanti di vino, degustazioni, natura incontaminata e atmosfera dal fascino storico sono le cantine: in particolare le cantine Franciacorta Ca’ del Bosco.

Organizzare un matrimonio in un contesto di questo tipo renderà la cerimonia e la festa originale ed unica, gli ospiti apprezzeranno sicuramente.

Infatti, negli ultimi anni le location immerse nel verde sono tornate in auge e risultano particolarmente apprezzate e ricercate.

Si cerca di creare un contatto con la natura anche il giorno delle nozze e questo è uno dei motivi per cui il matrimonio tra le vigne è un’ottima idea: natura, vino, musica e tutte le persone a cui vuoi bene renderanno la giornata unica.

I motivi per preferire un matrimonio alle cantine Franciacorta Ca’ del Bosco, ad altre sono diversi; scopriamoli insieme.

Cantine Franciacorta Ca’ del Bosco: perché scegliere questa location per il matrimonio 

Festeggiare le nozze in una cantina è un’ottima scelta, non solo per la bellissima atmosfera che si viene a creare in un luogo come questo, ma anche perché ti consente di offrire ai tuoi ospiti un rinfresco di qualità.

Situate nella splendida campagna lombarda, le cantine Franciacorta Ca’ del Bosco sono diverse da qualsiasi altra cosa abbia mai visto.

Con colline ricoperte di vigneti che si estendono a perdita d’occhio, questo ambiente pittoresco vi lascerà senza fiato.

Il vicino Lago d’Iseo è lo sfondo perfetto per una visita a questa nota azienda vinicola.

Quando vi avvicinate, notate gli alberi secolari che costeggiano il lungo viale d’ingresso e che creano un bellissimo contrasto con le dolci colline e i rigogliosi vigneti che li circondano.

Una volta entrati, lascia che i sensi vengano rapiti dalla vista di una bellezza senza pari: dalle vedute infinite su paesaggi incontaminati alle eleganti terrazze a livello della cantina,

Ca’ del Bosco ti affascinerà senza dubbio con la sua combinazione unica di cultura e natura; non a caso, parliamo di una cantina di design.

Al suo interno non troviamo solo gli elementi classici di ogni cantina, ma anche delle vere e proprie opere d’arte.

In poche parole, natura, buon vino, design e modernità si combinano perfettamente per regalarti il luogo perfetto per festeggiare con i tuoi invitati; parliamo, infatti, di una delle cantine più moderne esistenti in Italia.

Ovviamente, questo contesto rende quasi ovvio che il tema del matrimonio sarà il vino.

Questo tema è perfetto per un evento di questo tipo perché, come dicevamo prima, ti consente di offrire ai tuoi ospiti vini premiati e di qualità.

Inoltre, il tema vino è l’ideale per non dover riflettere troppo sui regali per gli ospiti: un prodotto della cantina per ciascun invitato ed il gioco è fatto.

Cantine Franciacorta Ca’ del Bosco: qual è il miglior periodo per festeggiare un matrimonio 

Se sei alla ricerca della location più romantica per festeggiare il tuo matrimonio, come dicevamo il matrimonio presso cantine Franciacorta Ca’ del Bosco è sicuramente tra le scelte migliori che puoi fare.

Tra il profumo dell’uva e del vino, i suoni della natura e il magnifico panorama che questi luoghi offrono, non potrà che essere una giornata memorabile per te, il tuo partner e tutti i vostri ospiti.

Una delle domande che sorge spontanea quando si organizza un evento in un luogo all’aperto è quale sia il periodo migliore.

In realtà puoi decidere di sposarti in cantina e in vigna in quasi tutti i mesi dell’anno, ma ovviamente l’estate è il periodo più richiesto.

Questo perché il bel tempo e le temperature alte consentono di svolgere tutto all’esterno e di godere delle bellezze della natura senza rischiare di avere freddo.

Questo non significa che non ci si possa sposare in vigna anche in altri periodi, come ad esempio l’autunno.

Infatti, questa stagione grazie ai suoi colori vivaci è perfetta per festeggiare: l’atmosfera sarà indimenticabile.

I mesi migliori sono settembre ed ottobre, perché le temperature non sono ancora troppo basse e le giornate sono mediamente lunghe.

I colori ed i profumi delle vigne e delle cantine in questi mesi sono l’ideale per accogliere eventi e, in particolare, una giornata romantica come quella delle nozze.

Vivere la bellezza senza tempo delle cantine Franciacorta Ca’ del Bosco mentre vi dite “lo voglio” è un momento magico che non dimenticherete mai.